GLORY BOX #01

1 ott , 2012   //   AUDIO, GLORY BOX, NEWS

glorybox1 (2)

A voi il primo episodio di GLORY BOX: una nuova rubrica incentrata su rigorosissime selezioni ad opera del duo La Gloria. Abbiamo scavato negli angoli più oscuri del web alla ricerca delle sonorità più fresche, risparmiandovi ore di navigazione in mezzo a tonnellate di musica pacco. Quest’oggi ci affidiamo a producers del calibro di: Totally Enormous Extinct DinosaursNic SarnoAdo, Tessela,  AsykanLQD HRMY e in esclusiva un inedito di TRVE. Buon ascolto!

American Dream Part II by T-E-E-D
Orlando Higginbottom in arte Totally Enormous Extinct Dinosaurs è sicuramente fra i più eclettici e originali artisti della scena britannica contemporanea, artefice di capolavori di ogni genere. In questo caso una traccia assai gommosa capace di far rimbalzare anche i morti.

SKILLS by Nic Sarn☯
Nic Sarno rinomato produttore italiano componente dei Macrobiotics, esordisce su Lucky Beard Records con l’EP “RPG”. Skills è la traccia che abbiamo scelto per presentarvi questo suo lavoro: un misto di ritmiche tribali, vocals e bassi senza pietà.

Clouds – Articles (Ado Remix) by Ado
Geniale rework realizzato da questo giovane autore che è riuscito ad abbattere per numero di vendite l’originale di Clouds su Beatport, un orgia di lamenti di calcolatori in tilt ideale per detonare qualsiasi club.

D Jane/Channel by Tessela
Questo EP vogliamo condividerlo per intero: purtroppo (o per scelta) non è mai stato spinto abbastanza per aggiudicarsi l’attenzione che merita. Tessela aggiunge una forte influenza techno alla prima ondata dubstep che ha visto emergere personaggi come Skream ed etichette quali Punch Drunk e 2nd Drop, note per produzioni rese cupe dall’abuso di basse frequenze e drumkit dalle metriche articolate.

Lear by Asykan
Una marcia serrata in quattro quarti presa dall’EP Late Night Jemz apparso su BNR TRAX 21. Ancora poco si sa riguardo ad Asykan ma voci di fondo lasciano supporre ad una collaborazione tra SCNTS e Audionite: due cavalli di razza nella scuderia Boys Noize Records.

Noyade (Original Mix) by LQD HRMNY
Atmosfere profonde e organiche unite da una texture dal sapore IDM. Si sa ancora poco di questo nuovo progetto italiano, il loro Soundcloud non dà al momento alcuna descrizione lasciando agli utenti soltanto interrogativi.

In esclusiva per Glory Box ecco a voi l’anteprima di “LINK” nuova traccia dell’oscurissimo TRVE.

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Trve, ex componente della Bad Skills Inc, nei suoi lavori ci riporta a melodie tetre, Deep House e UK Garage. In poco tempo è riuscito ad attirare l’attenzione di personaggi come Dunjinz (Silver Wave Records) che gli propone un’uscita sulla sua etichetta. Il suo primo EP Kts uscirà il 19 novembre.

Artwork by Motherboard Ink

Alla prossima!

Commenti