SODA POP INTERNATIONAL FESTIVAL!

8 lug , 2011   //   EVENTS, NEWS, VIDEO

sodapop

Sodapop è un nuovo festival internazionale di musica, arte e spettacolo. Un omaggio all’estate milanese e alla voglia di aggregazione e divertimento dei giovani. Un appuntamento lungo un giorno, dalle 12 fino a notte inoltrata, nella straordinaria cornice dell’Ippodromo del Galoppo di Milano. Tanta musica, intrattenimento, performance dal vivo di artisti, contest sportivi, stage e lezioni di danze caraibiche, expo market con creazioni di design, fashion e artigianato, etichette musicali, editori e fumettisti.

In più Accademia del Lusso, istituto che agisce nel panorama dell’alta formazione legata al fashion e al design dedicherà ai partecipanti la realizzazione di uno shooting fotografico. Sarà possibile infatti essere protagonisti di un servizio fotografico grazie ad esperti del settore moda messi a disposizione dalla prestigiosa Accademia del Lusso. Tutti coloro che da sempre sognano l’emozione di sentirsi per un giorno protagonisti di un servizio di moda ispirato al mondo della Pop Art potranno prenotarsi gratuitamente. Le hostess di Accademia del Lusso accoglieranno dal pomeriggio i futuri modelli/e ai quali verrà dedicata, per la scelta degli outfit e del look, l’attenzione di uno stylist professionista.

Tutto questo è Sodapop Festival, nuova formula per un’iniziativa che intende costruire un rapporto solido e duraturo con la città, proponedosi come appuntamento fisso nel calendario degli eventi estivi del capoluogo, periodo in cui tradizionalmente per il popolo della notte cresce l’esigenza di trovare spazi e programmazioni di qualità.

La scaletta della giornata prevede un mix di attività ideate per coinvolgere gli interessi più diversi. La musica, naturalmente, avrà un ruolo chiave e sarà il filo conduttore lungo il quale sarà scandita l’intera giornata con live di band provenienti da tutta Italia. Gran finale a partire dalle 20. Hip-Hop, Disco Funk & Soul, Elettronica, Latino Americana, House Classic: la musica diventa regina assoluta delle 9 piste che vedranno misurarsi alle console alcuni fra i più noti dj nazionali e internazionali.

Durante la parte diurna del Festival (fino alle 20) i visitatori potranno usufruire, gratuitamente, dei divertimenti allestiti presso un’area di svago dedicata, dove sarà possibile provare emozioni di oggi e di ieri, con giochi della tradizione come il lancio del boccale e il tiro col martello. All’arte, uno dei temi conduttori del Festival è invece riservato uno spazio speciale nell’area chillout, disposta intorno a tre piscine fuori terra che daranno un tocco di refrigerio all’ambiente. Qui un gruppo di artisti emergenti dell’Accademia di Brera esporrà le proprie opere e realizzerà performance dal vivo in varie discipline che coinvolgeranno il pubblico presente.

 

Commenti