GLORY BOX #06

21 gen , 2014   //   AUDIO, GLORY BOX, NEWS

headerr

Eccoci al sesto episodio di GLORY BOX: la nostra rubrica con accuratissime selezioni ad opera del duo La Gloria. E per non farci mancare proprio nulla questa volta abbiamo anche un bell’inedito di Stabber direttamente da casa Lucky Beard. E abbiamo selezionato anche una buona dose di nuove tunes prodotte da gente come: Boe Boe, Flying Lotus, Jamie XX, Crazy Bald Heads, Le Nonsense, Moderat.

Boeboe – Amazon Basin’
Apriamo subito decisi con un pezzo abbastanza profondo da poterci nuotare dentro. Di Trap ormai se ne sente in giro troppa e di qualità sempre più bassa, anche i produttori che prima erano una sicurezza ormai si sono adattati allo standard del “Festival Trap” plagiando tracce Hardcore e remixando hit Progressive House. “El Dorado EP” di BoeBoe è stato una delle ultime release Trap che hanno lasciato un segno nella nostra memoria. Purtroppo non ha riscosso molto seguito ma vi consigliamo di dargli un ascolto soprattutto all’acidissima “Water Shower Burn”.

Flying Lotus – Coleman’s Groove ft. Andreya Triana & Niki Randa
Il buon Flying Lotus ha sorpreso tutti con un regalo di inizio 2014, una cartella condivisa tramite facebook con alcune sue idee incompiute e tracce inedite. Dentro abbiamo trovato anche alcune collaborazioni inaspettate come Earl Sweatshirt, Dj Mehdi e anche un re-edit di Black Skinhead di Kanye. Potete scaricare anche voi il tutto qui.

Jamie XX – Sleep Sound
Che dire, pochi artisti sanno dare un tocco davvero personale alle loro tracce da renderle inconfondibili come Jamie XX. Chiudetevi in qualche stanza buia con un paio di cuffie e date un pò di tempo a questo brano, in poco diverrà una costante nelle vostre playlist di iTunes.

Crazy Bald Heads – Firstborn
Il prossimo dodici pollici di Text Records, etichetta di Four Tet, sarà interamente dedicato alla riscoperta di questa vecchia traccia Uk Garage. A primo ascolto “First Born” lascia piuttosto perplessi. Stacchi insensatamente terzinati irrompono inaspettatamente distruggendo ogni logica, ma allo stesso tempo affascinando per la raffinatezza delle idee in campo e per l’atmosfera quasi Trip-Hop che sfocia in un finale pieno di groove.

Le Nonsense – Aruarian Jun
Qualche tempo fa ci siamo trovati tra le mani una compilation di una nuova etichetta italiana chiamata Kaleydowave. Questo progetto è portato avanti da un pò di ragazzi sparsi in giro per l’Italia con delle buone idee in cantiere, e con la ferma volontà di proporre un nuovo trend musicale. Come introduzione al loro lavoro abbiamo scelto questa traccia molto chill di Le Nonsense.

Moderat – Versions
Se il secondo LP è sempre il più difficile, Modeselektor e Apparat non l’hanno dato a vedere. “II” è un titolo che ha fatto molto parlare di sè nel 2013 scalando le classifiche, e lasciandoci una gran voglia di sapere cos’altro si inventeranno.


Per la sezione inediti questa volta ci siamo andati pesanti e con noi c’è: STABBER

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.

Tra i vari fabbri che pian piano si sono uniti alla gang dell’ormai unico Crookers, Stabber è sicuramente quello che sa metterci più violenza nel mandare a gambe all’aria i suoi ascoltatori. Una passione per la distorsione e nessun ritegno nel calpestare i principi della melodia, fanno di questo losco producer un’ arma imprevedibile, con un caricatore pieno di samples ed esperienza dal suo passato come Mc. Infatti prima di passare definitivamente alla musica d’assalto ritroviamo in giro per il web diversi progetti davvero eterogenei tra loro su cui ha lasciato il segno, insomma c’è ne per tutti e per oggi in particolare abbiamo un demo inedito “Lower” grasso grasso con trombe e tutto il resto.

 

Alla prossima!

 

Commenti